L'anziano é la nostra storia e il nostro futuro.

 

Per invecchiare bene é necessario ascoltare i nostri anziani perché presto lo saremo anche noi. La terza etá potrebbe essere il momento piú felice dell'esistenza se vissuta bene, ma purtroppo, sempre piú spesso gli anziani vengono usati come baby sitter o come collaboratori familiari. Troppo spesso sono costretti per motivi economici a vivere insieme alla nuova famiglia del figlio o della figlia con i conseguenti disagi.

Una nuova iniziativa della Fondazione Manthissa é quella di creare Corporazioni, ovverosia gruppi di anziani che per anni sono stati esperti in un qualche campo della tecnica, dell'industria o di qualche cosa in cui si siano specializzati.Una o due volte alla settimana queste persone hanno modo di offrire ai giovani che studiano, nel campo in cui loro stessi erano una volta attivi, la loro esperienza ed i loro preziosi consigli. Cosicché la memoria non vada perduta.

Inoltre, speciali per gli anziani ci sono i corsi e le preparazioni alimentari della Fondazione Manthissa. Troppe cose per elencarle tutte. Basti pensare al pane ed alla pasta fatta in casa senza glutine, alle preparazioni leggere per le feste e tante altre idee piene di fantasia per accendere il buonumore

L'anziano é la memoria che, ricordata, crea il futuro. 

 

Per informazioni, suggerimenti e richieste contatta info@manthissa.com

o chiama il numero 0031 33 4519748